Per il 1 novembre Calcata, splendida località nella provincia di Viterbo, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per trascorrere due giorni in un ambiente quasi fiabesco e sicuramente suggestivo. Il paese dista circa 45 km dal capoluogo di provincia e si erge su uno sperone di tufo sulla valle del Treja. Si accede al centro storico direttamente da un’unica porta che si apre lungo le mura difensive. In questa breve guida prenderemo in esame le offerte viaggi per il 1 novembre nella bellissima e suggestiva Calcata (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria).

Per pernottare consigliamo l’hotel 4 stelle Relais Falisco di Civita Castellana, a soli 8 km da Calcata. Si tratta di una struttura elegante, sicuramente chic, ma economica. I pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre costano infatti 170,00 euro per due persone colazione inclusa, veramente un’offerta imperdibile per 3 giorni di completo relax e romanticismo (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Sempre nelle vicinanze di Calcata c’è l’Hotel Antico Residence Roma, in un ambiente bucolico che non può che offrire benessere, rilassatezza e tranquillità a chiunque si affacci dalla finestra. Si tratta di una struttura 3 stelle ubicata a Monterosi (circa 8 km da Calcata), che offre il soggiorno dal 31 ottobre al 2 novembre a soli 140,00 euro, in camera matrimoniale con colazione inclusa. Anche questa opzione offre la possibilità di un weekend romantico a costi non troppo elevati (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Ultima offerta che proponiamo è quella dell’Etruria Life, a Sutri, che offre un appartamento per 4 persone, due coppie o una coppia con bambini, a soli 110,00 euro per il soggiorno dal 31 ottobre al 2 novembre. Se si vogliono le comodità di casa in un ambiente tranquillo questa opzione potrebbe rappresentare la soluzione ideale (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: emilianofelicissimo via photopin cc