Tra le offerte viaggi 1 novembre da prendere sicuramente in considerazione è quella che riguarda il la città di Genova, capoluogo della Liguria e località marittima di sicuro fascino per la sua storia e per il suo acquario, annoverato tra i più belli d’Europa. In questa guida prenderemo in esame le offerte viaggi 1 novembre per la Liguria e precisamente per Genova, per un weekend da sogno nella ex Repubblica Marinara (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 8 della rivista InStoria, dedicata alla Liguria).

Monumento simbolo di Genova, assolutamente da visitare, è la Lanterna, spettacolare torre costruita nel XIV secolo al cui interno era ubicato un faro che funzionava con la legna. Secondo luogo cardine è senza dubbio l’Acquario, con ben 70 vasche e pesci provenienti da ogni parte del mondo. Anche il Museo del Mare Galata è degno di nota, essendo il più grande del mediterraneo tra quelli marittimi (per info sulla città di Genova cliccate qui).

Per pernottare le notti del 31 ottobre e del 1 novembre consigliamo l’Hotel NH Collection Genova Marina, 4 stelle che sorge direttamente nella baia del porto donando una vista incantevole e romantica. Il costo, colazione inclusa, è di 308,00 euro per due persone, ma il servizio è impeccabile e la meta merita tutto il prezzo (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

In alternativa è da prendere in considerazione il Starhotels President, 4 stelle veramente elegante che per l’occasione del ponte del 1 novembre mette in campo un’offerta veramente unica. Solo 178,50 euro per una camera matrimoniale con colazione inclusa. Si tratta della soluzione ideale per passare qualche giorno di relax senza indebitarsi (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Roby Ferrari via photopin cc