Il 1 novembre potrebbe essere l’occasione ideale per un breve viaggio nella bellissima e quasi incantata Istanbul, che fu capitale di due secolari imperi. Le offerte viaggi per il periodo del 1 novembre sono diversi e in questa guida ne proporremo alcune che riguardano i gironi che vanno dal 31 ottobre al 6 novembre (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 10 della rivista InStoria, dedicata a Istanbul).

Durante questi giorni di vacanza si potranno ammirare la cattedrale di Santa Sofia fatta costruire nel 537 dall’imperatore Giustiniano per affermare nuovamente la grandezza dell’Impero, trasformata in moschea per volere di Maometto II dopo la caduta di Costantinopoli e oggi Museo che testimonia la grandezza dei due imperi, accanto alla cattedrale si può ammirare l’Ippodromo, fatto costruire dall’imperatore Costantino ricalcando il Circo Massimo di Roma, e il ponte di Galata che unisce la parte nuova della città alla parte vecchia, ed è sovrastato dalla Torre di Galata, costruita dei Genovesi nel medioevo (per info sulla città di Istanbul cliccate qui).

Il primo pacchetto che proponiamo riguarda il Cheers Midtown Hostel, 2 stelle, con partenza da Roma Fiumicino alle 13.35 e arrivo all’aeroporto di Istanbul Atatürk International dopo 6 ore di volo per un prezzo di soli 172,06 euro per 6 notti e 7 giorni nella città che fa da ponte tra Oriente e Occidente. La struttura è completamente moderna e dista a poco più di un chilometro dal centro (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Un’altra offerta riguarda, sempre per gli stessi giorni e gli stessi aeroporti, l’hotel Sen Palas, altro 2 stelle nei pressi del centro che offre lo stesso pacchetto a 244,31 euro compresa la colazione a buffet per tutti i giorni del soggiorno (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: archer10 (Dennis) via photopin cc