Malindi è un’ importante città del Kenya; si trova sull’Oceano Indiano, e la città è posta vicino alla foce del fiume Galana, a circa 122 km a nordest di Mombasa. Attualmente Malindi assieme a Nairobi e Mombasa è la città più importante del paese.

Cosa vedere a Malindi?
In questa città così come in tutto il Kenya, le cose più belle da fare, sono di tipo naturalistico, e per questo il paese è uno dei più visitati dai turisti rispetto a tutti gli altri paese africani. Ci sono belle spiagge, paesaggi molto belli, e l’attrazione principale è fare la visita nei tanti parchi naturali. In questa città in particolare, oltre alla natura, si può ammirare la grande croce che Vasco de Gama ha fatto erigere per la protezione di tutti i naviganti nel 1499, all’ingresso della città. Per quanto riguarda i parchi naturali, dove in Kenya ce ne sono tanti, uno dei più è il Malindi National Park, dove tra le altre cose è anche presente una bellissima barriera corallina.

La cucina di questa città così come in tutto il Kenya, è molto influenzata dal suo passato coloniale, infatti in molte zone delle città si può assaggiare la cucina araba, molto saporita per le diverse spezie che vengono utilizzate, molto riso e molta frutta. La frutta è uno dei prodotti più buoni, che è anche di tipo tropicale anche per la temperatura molto calda. Ci sono anche alcuni ristoranti italiani tra i tanti presenti in città
I trasporti di questa paese sono efficienti in gran parte del paese. A Malindi è anche presente un aeroporto nazionale usato soprattutto per voli interni che vanno da e per Nairobi, e altre città principali. Da altre città del Kenya si può arrivare anche in macchina o con la Jeep in quanto le strade sono tenute molto bene.
Il clima di questa città è molto caldo. E’ presente una stagione delle piogge, una che va dal mese di marzo fino a maggio dove ci sono le piogge più abbondanti, e un’altra che inizia da ottobre fino a dicembre. Questi sono i mesi migliore per visitare la città.

Non ci sono particolari divertimenti di sera; è presente qualche discoteca e qualche localino, ma soprattutto nei vari hotel, si organizzano diversi spettacoli musicali e di intrattenimento per i propri ospiti.

Arrivare in questa città è facile in quanto ci sono collegamenti aerei molto numerosi; Si arriva dall’Italia anche con voli diretti, e anche con anche alcuni voli charter.