Bentornata Primavera! Finalmente oggi si può salutare il lungo inverno che, soprattutto al nord Italia, ha portato nevicate, piogge, freddo e maltempo ben oltre il previsto.
L’anticiclone delle Azzorre chiamato da ilmeteo.it Nabucco” porterà temperature ben oltre la media stagionale, con punte fino a 25-27° in tutta la Penisola!
Rispolveriamo l’abbigliamento estivo, mettiamo negli scatoloni maglioni e piumoni e usciamo a goderci questo meraviglioso sole. A proposito di uscire, vediamo cosa succederà questo fine settimana nelle autostrade italiane. Al momento, da autostrade.it si possono vedere le tratte autostradali di colore verde, il ciò indica traffico regolare; unici problemi sul Raccordo Fiera di Milano dove, in entrambe le direzioni, gli automobilisti stanno trovando coda in uscita all’Accesso Nord-Est Fiera Milano. Provenendo da Milano si consiglia l’uscita Rho Area Industriale su A50 Tangenziale Ovest Milano; provenendo dal bivio SP46 Rho-Monza si consiglia di imboccare il nodo di Pero sulla A4 Torino-Trieste.
Anche sulla A4 Milano-Brescia c’è coda in uscita per Fiera, mentre sulla A4 Torino Brescia in direzione Torino ci sono rallentamenti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso.
A quanto pare gli abitanti del Nord, abituati al maltempo perenne, avevano già programmato un week-end “fieristico”, ma ora è tempo di gite fuori porta e di brevi vacanze. Tra due settimane poi ci sarà il Ponte del 25 Aprile, vi consiglio di rimanere aggiornati su Viaggi Leonardo e approfittare delle offerte che pubblico giornalmente!

photo credit: edmondo gnerre via photopin cc