L’indecisione dei regali di Natale porta spesso a ridursi all’ultimo momento per scegliere quale possa essere il dono perfetto per amici e parenti. A volte, però, arrivare ai minuti precedenti le ore natalizie può avere i suoi vantaggi, soprattutto se si ha intenzione di far trovare sotto l’albero uno splendido pacchetto vacanze. Per Natale e Capodanno, infatti, continuano a moltiplicarsi le offerte sui siti di viaggi, con sconti e pacchetti davvero convenienti. Ecco 4 idee per le mete da scegliere.

Vienna

Adatta per grandi e bambini Vienna è una delle mete più magiche di tutta Europa. Con il suo clima invernale e l’atmosfera imperiale la città di rinnova ogni anno nel periodo natalizio, regalando a tutti i turisti degli scenari da favola. Oltre ai classici festeggiamenti in piazza, Vienna è famosa per il celeberrimo Concerto di Capodanno, realizzato dalla Filarmonica di Vienna all’interno della Goldener Saal, che si celebra dal lontano 1939. Ma non è tutto perché la città austriaca offre anche una possibilità davvero unica: quella di aspettare la mezzanotte in cima alla splendida ruota panoramica della città aspettando i famosi 12 rintocchi che segnano il Capodanno a 2000 metri d’altezza.

Barcellona

Quella di Barcellona è una delle mete più amate dai ragazzi. Tra concerti, ristoranti e attrattive uniche nel loro genere, un viaggio nella capitale catalana potrebbe rivelarsi davvero conveniente. Le grandi feste si terranno nelle due piazze principali della città, plaça Catalunya e plaça Espanya, con festeggiamenti colmi di vino, musica e fuochi d’artificio. Partendo il 27 dicembre, infatti, sarà possibile effettuare una vacanza di ben 5 giorni con ritorno previsto per l’1 gennaio 2015 pagando un biglietto aereo di 140 euro a persona e alloggiando nei migliori ostelli e appartamenti della città.

Londra

Dedicata ai più giovani, Londra conserva sempre un fascino senza tempo ed è considerata una delle mete perfette per il Capodanno. Feste ed animazioni saranno in ogni angolo della città, specialmente nei luoghi simbolo della night life londinese. Oltre all’incredibile magia offerta dalla capitale londinese, il viaggio verso l’Inghilterra è anche uno dei più convenienti: volando con British Airways, per esempio, e partendo il 30 dicembre per ritornare il 4 gennaio il prezzo del biglietto partirà da circa 130€ a persona.

Una crociera

Un Capodanno 2015 da festeggiare su una nave da sogno è un regalo perfetto per genitori e parenti. I propri cari potranno divertirsi e rilassarsi con una vacanza durante la quale percorreranno un itinerario tutto da vivere e delle città stupende da scoprire. Le mete sono davvero tantissime, tra le più gettonate ci sono l’Egitto e le isole Canarie. Le offerte partono da una base di 1.174 € dal 27 dicembre al 3 gennaio.

Foto: Natesh Ramasamy via photopin cc