Oggi, Domenica 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, è tradizione addobbare la casa con presepe, alberi di Natale e decorazioni varie in attesa delle grandi festività natalizie.
Molti italiani, però, avranno già fatto tutto in anticipo, perchè alcuni tratti autostradali del nord non sono particolarmente scorrevoli.Vediamoli nel dettaglio.
Sulla A4 Torino-Brescia risultano code a tratti tra Cormano e Nodo di Pero per Fiera; coda in uscita sulla A8 Milano-Varese alla barriera di Milano Nord per traffico intenso. Per incidente, risulta coda anche sull’autostrada A14 Milano-Napoli-Ancona tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera.
Gli altri tratti autostradali risultano privi di traffico, quindi, se avete già fatto le decorazioni di Natale, potete viaggiare tranquilli!
Volevo ricordarvi anche un avviso per domani per la Regione Umbria indetto da Strade Anas: da lunedì 9 dicembre, sulla SS3 e sulla SS3bis, ci saranno limitazioni al traffico a causa di lavori di manutenzione. Sul sito di Anas, troverete tutte gli orari e le deviazioni per i tratti interessati.
Veniamo ora al tempo previsto per oggi che, a quanto ci dice il nostro caro Meteolive Leonardo risulta rimanere stabile e soleggiato ancora per diversi giorni. Del bel tempo ne trarrà meno giovamento il nord, in particolare la Valpadana, perchè smog e nebbie arriveranno a disturbare aria e circolazione da martedì 10 dicembre.

photo credit: Knivesout via photopin cc