Regalare un viaggio per Natale è una delle idee più originali e creative che si possano trovare sotto l’albero. In famiglia o con gli amici, con il proprio compagno o con i figli, una gita fuori porta o un weekend da sogno nelle più belle mete del mondo può rivelarsi uno splendido dono da fare ai propri cari. Ecco 5 proposte per trascorrere le vacanze di Natale nelle più belle località di sempre.

Dubai

Moderna, giovane e spettacolare, Dubai è un vero e proprio miracolo dell’architettura. Una città diventata con gli anni una delle mete preferite di milioni di turisti per godersi il sole tutto l’anno e rilassarsi in riva a spiagge dorate. Dal deserto al mare, dallo shopping allo sci, Dubai offre tutto quello che una persona cerca nella vacanza perfetta. Con offerte pensate apposta per il periodo Natalizio, la città offre anche tanti concerti, spettacoli e giochi per grandi e piccoli per godere appieno il periodo più magico dell’anno.

Franciacorta

La Franciacorta è la meta perfetta per chi ama il buon vino e la buona cucina. Splendido angolo di terra lombarda, la Franciacorta offre percorsi dedicati alle cantine, ognuna della quali racconta la storia delle famiglie che hanno voluto con tenacia e determinazione dare seguito alle tradizioni e continuare la produzione del Franciacorta, oggi vino a denominazione di origine controllata e garantita, famoso in tutto il mondo. Con itinerari personalizzati dedicati alla visita delle cantine, si potrà scoprire il territorio con i suoi borghi medievali e le sue antiche dimore, le sue abbazie e i suoi monasteri.

Lapponia

La magica terra di Babbo Natale è probabilmente la meta più originale dove trascorrere le vacanze di fine anno. Una terra di paesaggi estremi e primordiali composti da acqua, roccia e ghiaccio perfetta per realizzare un viaggio da fiaba. Sul suolo della Lapponia non solo si potranno visitare luoghi fantastici e al di là di ogni immaginazione, ma si potranno anche vivere esperienze davvero uniche come a Rovaniemi, la capitale, in cui si potranno organizzare gite in motoslitta o con slitte trainate da cani o renne e assistere alla splendida aurora boreale.

New York

Luci, musica e allegria. Queste le caratteristiche principali della meravigliosa New York sotto Natale. Una città che non dorme mai che a fine anno si trasforma in un unico gioco di colori e melodie per intrattenere i turisti venuti da ogni parte del mondo. Oltre a Time Square, tutta la metropoli è addobbata a festa e tra le diverse decorazioni spicca l’albero maestoso allestito come ogni anno al Rockefeller Center. Piste di pattinaggio, concerti e musei attendono con ansia i visitatori di tutto il globo per gioire insieme e festeggiare il grande stile il Natale nella Grande Mela.

Amsterdam

Ad Amsterdam l’atmosfera natalizia inizia già a fine novembre, quando la leggenda vuole che San Nicola, partito dalla Spagna, arrivi attraverso il fiume Amstel nella capitale olandese con un cavallo bianco e i suoi piccoli aiutanti che suonano e cantano canzoni natalizie. Nel periodo natalizio la città offre ogni sorta di divertimento sia ai turisti che ai residenti e tra una mangiata di prodotti tipici e l’altra chiunque potrà divertirsi e ammirare le meraviglie che Amsterdam conserva nella splendida cornice dei Paesi Bassi.

Foto: Rene Mensen via photopin cc