Lavorare e viaggiare. A chi non piacerebbe poter unire il proprio “dovere” con la passione dei viaggi? Probabilmente tutti gli amanti dell’avventura vorrebbero abbandonare la loro scrivania per intraprendere un lavoro più dinamico che li porti alla scoperta di luoghi lontani e mistici! Non bisogna disperare però, perchè una possibilità per realizzare il vostro sogno c’è!

Esistono infatti dei lavori che vi permettono di visitare posti nuovi senza smettere di guadagnare! Come è possibile? Semplice! Bisogna avere un po’ di coraggio e, in alcuni casi, reinventarsi, ma se siete flessibili e ben determinati il vostro sogno è a portata di mano.

I lavori che vi permettono di viaggiare

  1. Istruttore di sci: requisito indispensabile è amare l’inverno e la neve, ma se avete queste qualità i corsi per diventare maestri di sci o di snowboard sono tanti e molto remunerativi. Buono stipendio, possibilità di spostarvi negli impianti regionali e mondiale che più preferite: cosa volete di più?!
  2. Fotografo: la concorrenza è spietata, ma se avete delle qualità e un occhio sensibile potrete riuscire a fare di questa passione un lavoro vero e proprio. Doppio successo quindi se amate questa arte perchè per fare gli scatti migliori sarete praticamente “costretti” a viaggiare e scoprire nuove mete affascinanti.
  3. Travel blogger: anche per questo mestiere la concorrenza online è molto dura. Se riuscite però ad analizzare bene le offerte online e poi trovare quello che manca nel mondo del racconto di viaggio, il gioco è fatto. Quella fetta di mercato sarà vostra, vi seguiranno, clicckeranno e il vostro blog vi ripagherà di ogni vacanza!
  4. Assistente di volo: è il mestiere che vi fa viaggiare per eccellenza! Da sempre hostess e stuart hanno il privilegio di poter volare gratis e raggiungere le mete più belle e lontane del mondo. Unico problema è che i giorni di terra non sono tantissimi quindi riuscire a visitare bene il paese in cui siete atterrati potrebbe essere difficile .
  5. Staff delle navi da crociera: un altro lavoro simile all’assistente di volo. Anche qui, grazie alla vostra posizione lavorativa, siete obbligati a viaggiare. Con i tempi rilassati della navigazione arriverete nei porti più conturbanti e affascinanti del mondo. Unico difetto, anche qui, i minuti contati per visitare la terra dove siete approdati.
  6. Critico culinario, sommelier : qui bisogna essere veramente bravi. Sono due professionalità legate al mondo dell’enogastronomia che, se svolte ad alti livelli, vi portano a lavorare ovunque nel mondo. Lo studio però è fondamentale quindi, se non avete esperienze, preparatevi a tornare sui banchi di scuola!