L’autunno è una stagione stupenda per apprezzare la pace di Castel Monastero, borgo medievale trasformato in un esclusivo resort del Chianti senese formato, dove un tempo sorgeva il Monastero dell’Ombrone. Adagiato su queste colline, tra vigneti, boschi di castagni e lunghi filari di cipressi, sorge il centro diretto dal dottor Mosaraf Ali, il nuovo guru della medicina integrata che cura secondo natura i reali d’Inghilterra e vip come Michael Douglas, Donna Karan e Tommy Hilfiger. In questo periodo puoi approfittare di un’interessante opportunità, Castel Monastero ti offre la possibilità di soggiornare per te notti al costo di due.

Un’ottima occasione per usufruire al massimo delle cure e dei trattamenti messi a punto dal dottore, dimagrendo e disintossicandoti a fondo, puoi abbinare al soggiorno il Programma dimagrante intensivo di tre giorni. Comprende la visita medica con analisi della lingua e dell’iride; la valutazione nutrizionale con esame impedenziometrico per misurare la massa magra, la massa grassa e i liquidi intra ed extra cellulari oltre ad una dieta personalizata con visite di controllo quotidiane.

A Castel Monastero c’è spazio anche per sedute di yoga terapeudico, sedute di body massage per debellare la cellulite, per completare la remise en forme ci sono anche tre sedute di cardiofitness con personal trainer. È semplicemente fantastica l’immersione in una piscina calda ad altissima densità salina che, oltre ad avere uno spiccato effetto drenante, permette una completa distensione di tutta la muscolatura. Ed ancora sauna finlandese, biosauna, piscina con idromassaggio e docce emozionali.

Vediamo quanto costa una vacanza benessere a Castel Monastero:

Dove: a Castelnuovo Berardenga (Siena)
Quando: da novembre ad aprile
Costo: 385 euro al giorno in camera doppia superior, comprensiva di prima colazione e accesso alla Spa (la terza notte è in omaggio). Il programma dimagrante “tre giorni” costa 1.500 euro.

Info: telefono 0577-570001 – www.castelmonastero.com