Molti di voi ne avranno già sentito parlare, mentre per altri è una novità tutta da scoprire: il Magico Paese di Natale di Govone, in provincia  di Cuneo, è uno degli appuntamenti imperdibili per chi è un vero appassionato dei villaggi natalizi.
Il paese, dal 30 novembre al 6 gennaio, si veste di magia: un trenino sfila per le strade, elfi stravaganti preparano i regali, tante casette di legno vengono addobbate a festa ed il famoso Real Castello Sabaudo ospita il sogno di tutti i bambini, la Casa di Babbo Natale!
Govone propone un calendario ricchissimo di eventi che coinvolge tutto il centro abitato: animazioni per bambini, presepi in mostra, concerti e cori natalizi, fuochi d’artificio, luminarie, parate e tanto altro ancora trasformano la bella cittadina cuneese in un vero e proprio Magico Paese di Natale.
A rendere l’atmosfera ancora più magica, oltre alla splendida cornice delle colline del Roero, ci sono anche i caratteristici mercatini di Natale con più di 50 casette di legno che espongono manufatti tipici artigianali, prodotti enogastronomici, regali originali, decorazioni e dolciumi classici natalizi.
Se volete visitare anche voi il Magico Paese di Natale di Govone, potete scegliere di pernottare, una o più notti, nelle strutture più raccomandate da Tripadvisor tra cui il B&B il Molino, La Lignenga e Ca Alfieri al 30.
Potete raggiungere Govone in treno, scendendo alla stazione di Costigliole, oppure in auto imboccando l’ A21 in direzione Torino, uscire ad Asti est e poi a Castiglione Govone, proseguendo sulla SP49 fino all’entrata di Govone.

photo credit: Mammaoca2008 via photopin cc