Pausa di totale relax e benessere in Abruzzo, a Roccaraso, nel cuore verde del Parco Nazionale della Maiella.
Da 1 a 2 notti per 2 persone all’Hotel Ansharius a partire da 59 euro, inclusi colazione, apericena e ingresso al Centro Benessere con piscina e sauna.
Roccaraso è una piccola località montana abruzzese molto famosa per i suoi impianti sciistici che lo hanno reso una delle maggiori stazioni turistiche montane dell’Appennino.
Il paese vanta meravigliosi paesaggi, stradine panoramiche che lo collegano a parchi e borghi medievali dalla storia millenaria.
Il centro storico è molto suggestivo e sicuramente da visitare: qui sorge la splendida chiesa di Santa Maria Assunta che custodisce la statua d’argento del patrono di Roccaraso, Sant’Ippolito, oltre a decorazioni e tesori del cinquecento.
Merita una visita anche la Chiesa di San Rocco, in stile barocco, unico edificio sopravvissuto ai danni denna guerra, edificato ne XVII secolo come ringraziamento per la fine della peste.
Se d’inverno Roccaraso è una meta ambita dagli amanti degli sport invernali, in primavera e in estate (periodo nel quale è attiva l’offerta che potrete trovare su Groupalia Viaggi) è un’ottima destinazione per escursioni tra i panoramici sentieri e per avventurarsi nel parco avventura, una grande area verde che offre ai turisti la possibilità di intraprendere due percorsi sospesi, integrati nel meraviglioso bosco di pini che porta alla località Aremogna.

photo credit: candido33 via photopin cc