Atmosfere d’altri tempi in Abruzzo con la nuova offerta Groupon Viaggi che propone un soggiorno incantato a Santo Stefano di Sessanio, borgo abruzzese tra i più belli d’Italia.
Con 59 euro potrete acquistare un soggiorno di una notte per 2 persone al Sextantio Albergo Diffuso, compresa la colazione a buffet con prodotti tipici tradizionali abruzzesi e gli sconti del 10% presso il ristorante il Cantinone (locanda e wine bar con musica dal vivo) e presso le Botteghe dell’Artigianato Domestico (tisaneria con golosità dell’Abruzzo).
Inclusi nel prezzo (a dir la verità non si possono comprare) gli scorci silenziosi di Santo Stefano di Sessanio, borgo fortificato che sorge nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Qui potrete passeggiare su strade che parlano di un passato d’arte, storia e cultura e che offrono una ricchissima varietà di monumenti, chiese e fortificazioni tutte da visitare e ammirare.
Varcate le mura medievali del centro storico, merita una visita la Chiesa di Santa Maria in Ruvo, mentre la splendida Torre Medicea, simbolo del Borgo, purtroppo non è attualmente visitabile dopo i gravi danni subito dal terribile terremoto del 6 aprile 2009.
Da ammirare a Santo Stefano di Sessanio anche la Casa del Capitano e i suoi eleganti profili quattrocenteschi, la chiesa di Santo Stefano Protomartire e la chiesa della Madonna del Lago che si trova subito fuori dal centro storico, sulle rive di un delizioso laghetto.

photo credit: gigi 62 via photopin cc