Settimana bianca sulle montagne dell’Abruzzo, nella località sciistica Prati di Tivo con offerte per Capodanno e per l’Epifania.

L’Hotel Amorocchi vi aspetta per festeggiare il nuovo anno con sconti fino al 50%. La struttura si trova immersa nel Parco Nazionale del Gran Sasso, alle pendici del Corno Grande.

Prati di Tivo è una famosa località sciistica degli Appennini, compresa nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il Corno Grande e il Corno Piccolo dominano il paese con le pareti nord-orientali e le alte cime (rispettivamente di 2912 m e 2.655 m).

Tra queste splendide vette si cela il ghiacciaio del Calderone, formatosi durante le grandi glaciazioni del quaternario e che oggi purtroppo rischia di scomparire: il suo volume è passato da 4 milioni di metri cubi di ghiaccio nel 1800 a meno di 500.000 metri cubi ad oggi, circa il 90% in meno.

Per gli amanti degli sport sulla neve, Prati di Tivo dispone di una seggiovia, due skilift e di un campo scuola, Pratilandia.

Gli esperti dello sci alpino possono percorrere interessanti itinerari verso il Corno Piccolo e la Cima Alta, mentre per i principianti consigliamo la traversata bassa da Campo Imperatore a Prati di Tivo.

Da non perdere anche l’ascesa a Monte Gorzano, splendido itinerario sui versanti dei Monti della Laga.

photo credit: Andrea Parisse via photopin cc