I bambini, così come gli adulti, sono molto affascinati dalla vita sottomarina, così piena di misteri ma, allo stesso tempo, così variegata. Per conoscere di più su questo bellissimo mondo sommerso i luoghi ideali da visitare sono sicuramente gli acquari.

In Italia e in Europa ci son alcuni acquari e parchi acquatici che possono essere considerati tra i più belli del mondo, vediamo quali sono.

Tra gli acquari più belli che si possono visitare nel nostro continente merita sicuramente un posto di rilievo l’Acquario di Genova. Si tratta di uno dei più grandi e ricchi d’Europa, che, insieme a Renzo Piano, sta approntando una grande novità: un tunnel  dal quale si potranno ammirare i delfini da un punto di vista davvero privilegiato.

Un altro acquario molto bello è quello di Cala Gonone, in Sardegna, una struttura che si integra perfettamente nell’ambiente circostante e che organizza continuamente visite guidate e escursioni a tema.

Spostandoci dall’Italia non si può non menzionare l’AquaDom di Berlino, lo spettacolare acquario verticale al cui interno vivono oltre 1500 pesci tropicali e 56 specie diverse. Grazie alla sua particolare forma e all’ascensore interno i visitatori potranno provare il brivido di andare dentro la vasca e vedere da molto vicino questo fantastico mondo.