Esistono diversi modi per raggiungere il centro dall’aeroporto di Dublino, la scelta si basa, come spesso, sulle esigenze del viaggiatore che possono variare dalla comodità all’economicità. Sono comunque a disposizione i pullman, gli autobus e i taxi, a seconda delle esigenze che ognuno può avere (per info su Dublino cliccate qui).

Il mezzo più comodo per lasciare l’aeroporto di Dublino, specialmente se si hanno diversi bagagli e non si ha un grande senso dell’orientamento, è il taxi. La comodità di poter viaggiare in macchina e giungere di fronte all’albergo dopo il viaggio in aereo non ha prezzo. Il costo non è poi proibitivo, in quanto i prezzi delle tariffe della capitale irlandese si aggirano sui 25,00 euro.

Se si opta per il risparmio a discapito di un pò di comodità la scelta non può che cadere sulle linee pullman Aircoach o Airlink. La fermata di questi bus/navetta che viaggiano dall’aeroporto al centro città è proprio di fronte agli arrivi, quindi è molto semplice da trovare. Ambo le compagnie funzionano H24 anche se in notturna le corse sono ogni ora e non ogni 15 minuti. Le poltrone sono comodissime e il viaggio è molto agevole avendo anche la possibilità di depositare i bagagli nella stiva in modo da non tenerli in mano durante il viaggio. I costi dell’Airlink sono di 6 euro per la sola andata e di 10 euro per andata/ritorno. Aircoach costa invece 9 euro per la sola andata e 14 euro per andata/ritorno (per ulteriori in su Dublino cliccate qui).

Il modo più economico è quello di prendere gli autobus di linea 16 e 41, che collegano l’aeroporto alla città. Il costo del biglietto è di 2,80 euro, ma come tutti gli autobus di linea, si è costretti a stare in piedi con i bagagli per tutto il tragitto (per info sull’Irlanda cliccate qui).

photo credit: SukkoPera via photopin cc