L’aeroporto di Lisbona è ubicato a  soli 7 chilometri a nord della capitale portoghese, in posizione ottimale per collegamenti rapidi e veloci per il centro città. È l’aeroporto più grande del Portogallo con un traffico annuale di circa 15 milioni di passeggeri che ogni anno crescono grazie alla splendida Lisbona che di anno in anno attira sempre più turisti affascinati dal Portogallo e dai prezzi bassi che questo offre (per maggiori info su Lisbona cliccate qui).

Inoltre l’aeroporto di Lisbona è uno snodo internazionale per le rotte atlantiche, numerosi aerei fanno infatti scalo nella capitale portoghese per poi volere per mete più esotiche, questo genera un afflusso ancora più grande di persone. Per raggiungere il centro di Lisbona, provenendo dall’aeroporto, ci sono diverse soluzioni, grazie alle quali si potrà raggiungere velocemente l’alloggio prescelto (per ulteriori informazioni su Lisbona cliccate qui)

Con la metropolitana si può raggiungere, grazie alla linea diretta che collega l’aeroporto alla stazione principale della città, il centro di Lisbona in soli 16 minuti, tempo record se pensiamo che a Roma se ne impiegano trenta da Fiumicino a Termini. Se non si vuole prendere la metropolitana si può optare per gli autobus, ve ne sono ben quattro: il 783, il 705, il 744 e il 722. È da notare che il 783 e il 705 viaggiano solo nei giorni feriali (per altre info su Lisbona cliccate qui).

Soluzione ancora più veloce per il centro città e l’aerobus, che costa un po di più ma permette un collegamento diretto e immediato dall’aeroporto al centro di Lisbona. È da prediligere anche l’opzione taxi, comodo, veloce e senza dubbio economico, essendo i taxi portoghesi quelli che hanno le tariffe più basse d’Europa.

photo credit: jaime.silva via photopin cc