In cerca di villaggi low cost per agosto, destinazione Sicilia? Il Faro Hotel & Beach Resort di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, offre (per i periodi dal 3 al 10 agosto e dal 17 al 24 agosto) un soggiorno di 7 notti in trattamento pensione completa, a 319 euro a persona!
La proposta, valida sul sito Groupon Viaggi, include il pernottamento in camera standard (gratis per bambini fino a 4 anni), colazioni, pranzi, cene con aqua e vino, e un aperitivo di benvenuto.
Durante la settimana di Ferragosto, il prezzo a persona è di 399 euro, mentre dal 24 al 31 agosto è di 279 euro; potete anche decidere di prenotare anche a luglio e a settembre con nette diminuzioni di prezzo… fino a 199 euro a persona!
La location di questa vacanza è davvero esclusiva, la struttura sorge infatti direttamente sulla spiaggia di Campobello di Mazara, la pittoresca Torretta Granitola, composta da ciottoli e acqua trasparente e cristallina che invita a tuffi e relax! La spiaggia è circondata da una natura selvaggia e rigogliosa e da colline verdeggianti che digradano dolcemente verso la costa.
Ma la località non è solo mare, Campobello di Mazara è nota per le Cave di Rocca di Cusa, sito archeologico che custodisce le rovine delle colonne servite per la costruzione dei templi di Selinunte. Da visitare anche il centro storico e le sue attrazioni seicentesche come la Chiesa Madre della Madonna delle Grazie, la Chiesa San Michele e la torre dell’orologio.
Nei dintorni vi consiglio di visitare la vicina Marsala per poter ammirare le splendide fontane barocche, i monasteri cinquecenteschi, le saline e raggiungere con il traghetto l’affascinante isola di Mothia.

photo credit: b.roveran via photopin cc