Se non avete ancora deciso dove passerete le vostre vacanze, ormai davvero imminenti, o siete alla ricerca di una meta per un week end all’insegna del divertimento della musica e della cultura potreste prendere in considerazione l’Estonia, che in questo periodo si anima di musica e feste di ogni genere.

Ad agosto le città di Tallin e Pärnu, la cosiddetta capitale estiva, sono piene di vita a qualunque ora del giorno e della notte e ci sono eventi e manifestazioni per ogni gusto e preferenza.

Si parte da oggi, 1 agosto, con il Summer Aria, festival di teatro che si svolge tutto all’aperto, di Pärnu che durerà fino alla fine della settimana.

Nel fine settimana, il 3 e il 4 agosto, ci sarà anche lo spettacolare Leigo Lake Music, un festival musicale che stupisce, oltre che per gli spettacoli proposti, per la spettacolare location scelta: il palco è costruito sulla riva del fiume e la platea, invece, sulla collina che lo domina.

Ad Haapsalu, fino all’11 del mese,  l’Haapsalu Summer Music, festival di musica itinerante che prevede concerti in tutti i luoghi più belli e caratteristici della città. Per concludere, dall’11 al 20 agosto, a Tallin il Birgitta Festival, un appuntamento da non perdere che si svolge al convento di Pirita.