In autunno gli agriturismi assumono un fascino tutto particolare, merito dell’intensità dei colori che la natura assume in questo periodo e che circonda queste location da favola.
A Gambassi Terme, in provincia di Firenze, l’agriturismo Vaianino offre nel mese di Ottobre il 25% di sconto sul prezzo settimanale per tutti gli appartamenti.
La splendida struttura, dimora storica settecentesca, sorge in posizione predominante sulle colline, regalando viste meravigliose tra cui tramonti indimenticabili; la circondano la natura incontaminata della campagna toscana, campi di grano, ulivi e boschi.
Nei dintorni, a meno di 15 km, potrete visitare le splendide cittadine medievali quali Volterra,  San Gimignano, Monteriggioni ed altri splendidi borghi; a meno di 50 km potrete raggiungere le splendide città d’arte di Firenze, Pisa, Siena. Se già vi manca il mare, a breve distanza troverete anche le meravigliose spiagge della costa tirrenica, dalla Versilia all’Argentario.
L’agriturismo dispone anche di un ristorante nel quale potrete gustare piatti tipici toscani accompagnati da un ottimo vino chianti.
A Gambassi Terme non dimenticate di visitare il Castello di Camporbiano, il Parco Comunale che custodisce piante secolari e la Pieve Santa Maria a Chianni.

photo credit: *tamara* via photopin cc