Una soluzione ottimale per trascorrere dei bellissimi e soprattutto rilassanti giorni di vacanza potrebbe essere rappresentata da un soggiorno in qualche agriturismo. Queste strutture sono immerse nel verde e danno la possibilità di fare escursioni nei boschi o in montagna o di passeggiare a cavallo. Inoltre offrono cibi genuini di autoproduzione e i prezzi sono per lo più accessibili a tutti. In questa guida elencheremo i migliori Agriturismo del Lazio in modo che i turisti che scelgono questa regione come luogo per le vacanze potranno orientarsi al meglio per la scelta (per info su offerte vacanze in Italia cliccate qui).

La prima struttura che segnaliamo è l’Agriturismo Pulicaro ad Acquapendente (Viterbo). Si tratta di un antico casale risalente al XVIII secolo, tutto interamente ristrutturato tra gelsi secolari, ulivi e spazi incontaminati. Offre ben 25 posti letto e i prezzi sono di 85,00 euro a stanza per una notte e 150,00 euro a stanza per l’intero weekend (per info su ulteriori offerte vacanze in Italia cliccate qui).

Sempre nel viterbese, da non perdere è l’Agriturismo Poggio di Maremma a Montalto di Castro, nella Maremma Tosco-Laziale in quella che fu la patria degli Etruschi. Offre 20 posti letto e possiede anche una piscina dove rinfrescarsi nelle ore più calde. Il costo è di 70,00 euro per stanza ma se si opta per rimanere l’intero weekend scende a 140,00 euro per 3 notti. Una settimana costa invece 450,00 euro a stanza (per altre offerte vacanze in italia cliccate qui).

Scendendo nel Lazio meridionale, da non perdere è l’Agriturismo Sabaudia, a Sabaudia in provincia di Latina. Si tratta di una struttura ubicata interamente nel Parco nazionale del Circeo, circondata dal verde e provvista di piscina. Offre la possibilità di assaporare la tipica cucina romana ed ha ben 23 posti letto. Il prezzo è di 60,00 euro a notte per una camera, 111,00 euro per il weekend e 350,00 euro per l’intera settimana (per info su offerte vacanze cliccate qui).

photo credit: Sabrina Campagna via photopin cc