Air India, compagnia di bandiera indiana, annuncia l’apertura dei voli diretti per la capitale Delhi dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Ci saranno collegamenti triangolari Dehli -Roma Fiumicino – Milano Malpensa 4 volte la settimana di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e voli Delhi – Milano Malpensa – Roma Fiumicino 3 volte la settimana il martedì, giovedì e sabato (per info su offerte voli cliccate qui).

La Compagnia Aerea Indiana opererà dall’Italia con i Boeing B787 Dreamliner. Si tratta della prima Compagnia che mette a disposizione per la tratta italiana quello che viene considerato dagli ingegneri aeronautici il più sofisticato aereo wide body per uso commerciale. Ogni veivolo avrà due classi, l’Economy con 238 posti a sedere e la Executive con 18 posti (per ulteriori info su offerte voli cliccate qui).

Air India, ormai consolidata a livello internazionale, torna in Italia dopo 15 anni di assenza per riprendere a grande regime i trasporti tra l’Italia e l’India lasciati fino a oggi a seconde Compagnie. Ashok Lavasa, segretario dell’Aviazione Civile indiana è atterrato oggi a Roma, insieme alla sua delegazione, per inaugurare il primo volo Roma – Dehli. Dalle parole del Presidente di Air India Rohit Nandan: “una formula vincente che offre ai viaggiatori un prodotto migliore a  tariffe più competitive”. Si capisce che intenzione della compagnia indiana è monopolizzare la tratta offrendo prezzi competitivi e un servizio aereo migliore di quello che riescono oggi a offrire le altre compagnie che da Fiumicino e da Malpensa servono l’India (per info su altre offerte voli cliccate qui).

Photo by Photopin