Alghero è situata nella splendida Riviera del Corallo, in Sardegnae offre spiagge, insenature e promontori rocciosi che vanno a costituire un paesaggio degno di nota. Sensazionale. Da favola. In questa località a fare la differenza, però, sono sicuramente le spiagge. Tra le tante abbiamo:

  • Spiaggia delle Bombarde: sicuramente la più conosciuta di Alghero. Frequentatissima dai giovani e perché no, anche da qualche vip. Mare cristallino e spazio sabbioso sempre molto affollato. Tantissimi gli sport praticati in questa spiaggia, primo fra tutti il surf. Gli intrattenimenti per grandi e piccini non mancano e passare una bella giornata su questa spiaggia è assolutamente un piacere;
  • Spiaggia del Lido: sabbia chiara, fondale poco profondo e sicuramente una delle bellezze più attraenti della zona. L’acqua del mare è fantastica. Da sogno, come del resto accade in quasi tutta la zona di Alghero. La spiaggia è ben attrezzata e i servizi sono innumerevoli. E’ una destinazione ricercata soprattutto dalla gente locale ma i turisti non mancano mai. O almeno quasi.
  • Spiaggia di Fertilia: Rocce e sabbia chiara. Mare cristallino e presenza di ragazzi e famiglie. Per chi cerca un po’ di privacy è possibile recarsi alla spiaggia privata presente nel loco e gestita dall’Hotel Punta Negra.
  • Spiaggia di Punta Giglio: è una piccola porzione di spiaggia che prende forma tra i pini di Punta Giglio. Il mare è meraviglioso e ci sono tante tipologie di pesci. Stiamo parlando di una spiaggia incontaminata.
  • Spiaggia La Speranza: Porto Pollina è il suo vero nome, ma comunemente viene chiamata Spiaggia La Speranza per via di una chiesa, situata nei pressi, costruita dai marinai in data incerta. La spiaggia è costituita da sabbia fine e si affaccia su un mare trasparente, limpido. In riva al mare è possibile mangiare in un ristorante molto rinomato. Unire del buon cibo ad una bella vista non guasta mai, anzi è l’ideale. Soprattutto in vacanza.

Questo sono solo cinque delle tante meraviglie presenti nella città di Alghero. A dominare, in ogni spiaggia, è sicuramente il mare. Cristallino, limpido, trasparente. Accompagnato da spiagge ben attrezzate, accoglienti e piacevoli. Ce n’è per tutti. Grandi e piccoli. Amanti del divertimento e amanti del relax. Sport, sole, bella gente, un bel cocktail o un bel gelato. Alghero ti aspetta, anzi, le spiagge di Alghero ti aspettano!