Voglia di organizzare una settimana bianca in famiglia? In cerca di qualche consiglio? Una località perfettè è Alpbachtal, incantevole valle nel cuore del Tirolo, alle pendici del monte Gratlspitz e dichiarata nel 2004 “il miglior piccolo paese sciistico d’Europa”.
Seppur piccolo è moderno, attrezzato e superorganizzato soprattutto per famiglie con i bambini. A Inneralpbach c’è una pista dedicata appunto a genitori e bambini: lunga 4 chilometri e non troppo difficile, è l’ideale per muovere i primi passi sulla neve insieme a mamma e papà.
I meno esperti possono avventurarsi sulle discese di Kramsach e Reith, mentre i professionisti possono provare grandi emozioni e puro divertimento sulle piste di Wiedersbergherhorn.
Sul sito www.galtenberg.at potete trovare numerosi pacchetti per vivere una vacanza in montagna davvero indimenticabile. Ad esempio: a partire da 636 euro a persona (il prezzo per bambini parte da circa 180 euro) pagano pernotterete con trattamento all-inclusive e avrete inclusi 3 giorni di skipass per adulto e bambino e 2 giornate di scuola di sci per bambini a partire dai 3 anni.
Inoltre potete utilizzare il settore wellness e dedicarvi al programma di attività invernali che comprende ciaspolate, nordic walking, discese notturne con lo slittino e molto altro ancora.
Ad Alpbach vi aspettano inoltre meravigliosi panorami, è stato dichiarato inoltre “il più bel paese dei fiori d’Europa”, sceglietelo anche per una vacanza d’estate… non ve ne pentirete!

photo credit: transCam via photopin cc