Settimana bianca ad hoc in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti.
Situata nella parte meridionale della Val Badia, è una meta perfetta per gli amanti dell’alta montagna e della neve. La sua posizione tranquilla, circondata dalla Val Pusteria, la Val Gardena, la Val di Fassa, Arabba e Cortina la rende il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Tante sono infatti le aree sciistiche all’avanguardia per praticare gli sport invernali come lo sci di fondo, lo sci alpinismo, lo snowboard o, se avete voglia di entrare in pieno contatto con la natura ovattata dalla neve, potete avventuarvi in emozionanti escursioni con le ciaspole, per esplorare il paesaggio circostante.
Non solo natura, ma anche tanta arte in Alta Badia che ospita chiese, cappelle e mulini antichi per riscoprire un po’ del suo affascinante passato.
Potete visitare la Chiesetta di Santa Barbara, sulla collina di La Val, il Santuario Santa Croce ai piedi del Monte Santa Croce, sopra il paese Oies, o la Valle dei Mulini presso i nuclei Seres e Miscì.
Numerosi sono gli Hotel che ospitano i turisti dell’Alta Badia: Hotel Diamant di San Cassiano, Hotel Belvedere a Colfosco , Hotel Ciasa Tamòà a La Villa, tanto per citarne alcuni.

photo credit: MarcoSox via photopin cc