Splendida d’inverno ma incantevole anche d’estate, la montagna rappresenta uno di quei luoghi in cui chiunque, adulti e ragazzi, può trovare il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi ammirando al tempo stesso strepitosi paesaggi e svolgere divertenti attività all’aria aperta. Alcune delle migliori località italiane si trovano in Trentino Alto Adige, terra dalle mille meraviglie e dai paesaggi da incanto. Ecco alcune offerte valide per il mese di settembre grazie alle quali sarà possibile trascorrere un weekend in una delle migliori strutture delle più belle località turistiche dell’Alto Adige.

Se siete in vena di prenotare un weekend ad Andalo, l’Alp Wellness Sport Hotel Panorama potrebbe essere la scelta più indicata. L’albergo sorge su un ampio terreno e offre numerose strutture per il tempo libero, una vista panoramica sul Monte Paganella, 5 campi da tennis e delle piscine coperte e all’aperto. Le camere sono caratterizzate da soffitti con travi in legno a vista, tipici del tradizionale stile alpino. La struttura fornisce gratuitamente un servizio navetta per la stazione sciistica di Paganella Andalo, distante 500 metri e gli ospiti potranno anche utilizzare, senza costi aggiuntivi, un’area deposito sci e ricevere tariffe scontate presso una scuola di sci della zona. Il prezzo per un soggiorno dal 18 al 20 settembre 2015 è di 180 euro.

Nello stesso weekend, inoltre, sarà possibile prenotare una splendida camera anche presso l’Hotel Medil di Canazei. Situato a soli 150 metri dalla funivia Col Rodella, che collega con le piste della Sella Ronda, l’albergo offre un parcheggio gratuito, una spa con piscina interna, lezioni di sci e viste panoramiche sulle Dolomiti. Le camere del Medil Hotel dispongono di TV satellitare, minibar, balcone e connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante dell’hotel propone un ricco buffet di antipasti, seguiti da un servizio alla carta. La struttura organizza lezioni di sci individuali e di gruppo. Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi presso il centro benessere, dotato di vasca idromassaggio e bagno turco, o visitare il centro di bellezza per massaggi e trattamenti. Il prezzo per il soggiorno di 3 giorni e 2 notti è di 200 euro.

Merano, invece, altra splendida località dell’Alto Adige, offre per il weekend dal 18 al 20 settembre 2015 altre soluzioni davvero interessanti. Tra le tante spicca quella di Villa Sasso, situata a 2 km dalle terme di Merano, che si presenta come una struttura circondata da un ampio giardino che offre monolocali moderni con terrazza e balcone e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il noleggio di biciclette. Tutti gli alloggi dispongono di lavatrice, angolo cottura con lavastoviglie, TV e bagno privato completo di asciugacapelli. A disposizione degli ospiti ci sono anche un bar e un ristorante e, durante i mesi estivi, le piscine, una sauna e una biblioteca di un hotel consociato ubicato nelle immediate vicinanze. Villa Sasso sorge a 15 minuti in auto dalle piste sciistiche di Merano 2000 e a 1,5 km dal centro e dalla stazione ferroviaria della città. Il prezzo per il soggiorno durante il weekend è di 286 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.