Fanno da sfondo le Dolomiti, definite dall’Unesco come uno dei Patrimoni dell’Umanità, che con i loro profili incorniciano questa meravigliosa regione.

Non c’è periodo che non sia ottimale per una vacanza in questa regione. D’inverno lo sci fa da padrone, e con lui tutti gli sport legati alla neve, snowboard, arrampicate e escursioni sulla neve. Il Sud Tirol fa parte del circuito delle Dolomiti Superski, il che garantisce un funzionamento ottimale di tutti gli impianti e piste per tutti i gusti innevate per tutta la stagione sciistica.

In estate diventa una delle mete preferite da coloro che amano le lunghe passeggiate tra i sentieri e le escursioni in bicicletta o mountain bike.

Tante le mete che si possono scegliere, tra Bolzano, Bressanone, Vipiteno, solo per citare la maggiori, ognuna sa offrire al turista un alta qualità delle strutture alberghiere e sciistiche come anche un’ottima cucina, da provare nei vari rifugi montani o negli alberghi e ristoranti che abbondano in quasi tutte le località.

Se si va in Alto Adige non si possono non assaggiare lo speck, salume tipico della regione, che quassù ha un sapore che non ha in nessuna altra parte, i canederli, grosse polpette a base di pane e carne che si mangiano insieme ad un ottimo brodo,  o la carne di selvaggina come capriolo e gli ottimi formaggi.