Calendario d’Avvento ricco di eventi ad Amalfi, dove fino all’8 gennaio 2013 si festeggerà la magia del Natale. Un’occasione in più per visitare la bellezza della Costiera Amalfitana, dichiarata nel 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Complice l’atmosfera natalizia, la città affacciata sul mare sembra appena uscita da un quadro colorato, con le scogliere in primo piano e le torri antiche sullo sfondo.
Il giorno dell’Immacolata si terrà l’evento “Le note della zampogna” per le vie del centro e per i villaggi; il 18 e 19 dicembre, nell’incantevole scenario della Grotta dello Smeraldo si terrà il “Natale subacqueo“.
Appuntamento con itinerari e degustazioni di prodotti tipici natalizi il 26 e il 30 dicembre nei giardini della Valle dei Mulini.
Amalfi festeggerà il Capodanno 2013 in Piazza Duomo dove si terranno i tradizionali fuochi pirotecnici, mentre il primo dell’anno potrete assistere al Gran Concerto di Capodanno nella Basilica del Crocefisso.
Tanti altri appuntamenti si susseguiranno in questi 30 giorni durante i quali potrete ammirare i meravigliosi presepi allestiti in ogni luogo, sia nei vicoli più stretti che nelle chiese del centro o nei villaggi.

photo credit: Sanctu via photopin cc