Ultimi giorni per il Festival dei Canali ad Amsterdam. Per chi volesse passare, quindi , un week end nella bellissima città olandese per godere di un po’ di fresco e di molto divertimento non resta che cercare un volo dell’ultimo minuto e scappare ad Amsterdam.

Il Festival dei Canali (Grachtenfestival) è una manifestazione che si svolge nella capitale tutte le estati. Questa edizione, iniziata il 10 agosto, terminerà questa domenica – 19 agosto – ma è ancora possibile assistere a molti eventi e manifestazioni.

La più importante è quella che si svolgerà nell’ultima serata del festival, quando si terrà il Prinsengracht, un grande concerto che si terrà su di una piattaforma galleggiante situata davanti all’Hotel Pulitzer. Per assistere basterà sedersi sulle sponde del canale o su una delle tante imbarcazioni ormeggiate nei dintorni.

Oltre a questo grande evento ogni giorno si potrà assistere ad altri spettacoli e concerti – gli eventi sono circa 150 – tenuti da artisti famosi ed emergenti provenienti dall’Olanda e da tutto il resto del mondo. La città intera si mobilita con oltre 50 location che si trasformano per accogliere artisti e visitatori.

Ma Amsterdam non è solo musica. In questa città non mancano certo monumenti e musei da visitare. Se decidete di andare non potete certo perdervi il Museo Van Gogh il Rijksmuseum e l’Hermitage.