Andalo è un delizioso paese della provincia di Trento, adagiato in un’ampia sella prativa tra le Dolomiti del Brenta e i pendii sciabili della Paganella, a quota 1042 m. d’altitudine.
Qui sorge infatti Paganella Ski, un comprensorio sciistico che comprende ben 50 chilometri di piste raggiungibili da 14 impianti di risalita che offrono la possibilità di praticare quasi ogni genere di sport invernale, dallo sci alpino al nordic walking, dallo snowboard allo sci in discesa e tanto altro ancora.
Andalo offre accoglienti e attrezzatatissime strutture alberghiere tra cui hotel 3, 4 stelle superior, residence e centri benessere per offrire agli ospiti di questa splendida località un servizio a 360°.
Sia Andalo che Fai della Paganella sono serviti da impianti sciistici di risalita, telecabine, seggiovie e tapis roulant accessibili con un unico skipass.
Una scuola con oltre 100 insegnanti di sci propone lezioni a chi vuole muovere i primi passi sulla neve, dai bambini agli adulti e, inoltre, anche ai portatori di handicap e non-vedenti.
Andalo e l’Altopiano della Paganella sono inseriti nell’oasi naturalistica tra il Parco Naturale Adamello Brenta e la Valle dell’Adige che, inutile dirlo, assicurano ai turisti panorami mozzafiato e viste spettacolari sulle montagne circostanti.

photo credit: MaroWeb via photopin cc