Non tutti amano passare le vacanze di Natale sulle piste da sci o riscaldandosi davanti al fuoco di un camino, c’è anche chi ha già nostalgia del mare e vuole godersi acque cristalline e un clima caldo e piacevole, libero da ingombranti cappotti, cappelli e sciarponi.

Se avete voglia di cielo azzurro, sabbia bianca come la neve, sole caldo e tintarella, partite per l’affascinante Antigua, bagnata dal mare dei Caraibi.

Tante sono le spiagge da visitare: se ne contano 365, una più bella dell’altra.

Oltre a rilassarsi, crogiolarsi al sole e tuffarsi nelle acque turchesi caraibiche, vi consigliamo di visitare luoghi interessanti come le fortificazioni settecentesche Fort Barrington e Fort James, vicino al molo della capitale Saint John’s, oppure il Nelson’s Dockyard con i suoi edifici in stile georgiano che ospitano gallerie e musei. Da non perdere anche la Old Court House che ospita il Museo di Antigua e Barbuda, ricco di reperti archeologici risalenti alle epoche precolombiana e coloniale.

Una vacanza ad Antigua è anche un’ottima occasione per mangiare freschissimo pesce come l’aragosta, il barracuda e la cernia, e frutta dolce e saporita come avocado, mango, papaia e noce di cocco.

Per partire non servono vaccinazioni particolari, ma sarà meglio stipulare un’assicurazione sanitaria che vi copra in caso di bisogno. Oltre a questo, basterà il passaporto, il biglietto aereo e qualche costume in valigia per godersi una vacanza da favola!

photo credit: sharkbait via photopin cc