La Tripsta lancia la sua ultima app utilissima in questo periodo in quanto permette di ricercare, comodamente dal proprio telefono portatile, le offerte volo più convenienti. Si tratta di un’applicazione gratuita per iPhone lanciata a fine luglio che permette di prenotare biglietti senza recarsi in agenzia o sedersi davanti al proprio pc. La app iPhone per cercare voli si può scaricare in ben 9 lingue: inglese, russo, tedesco, francese, italiano, spagnolo, turco, polacco e rumeno e permette finalmente di fare tramite il cellulare tutto ciò che si faceva prima con il computer (per info su app iPhone cliccate qui).

L’interfaccia è molto semplice ed è quindi di facile intuizione anche per chi non ha molta dimestichezza con i programmi di ricerca e prenotazione online. Grazie alla geolocalizzazione si possono poi trovare le migliori offerte del volo che si sta cercando negli aeroporti più vicini. Si tratta di un’applicazione utilissima quando si è in viaggio e ci si vuole spostare altrove. Si può scegliere ogni cosa, ora, posto, usufruire per offerte bambino ecc, ogni cosa che si poteva fare dal proprio computer si può ora fare dal proprio cellulare. Il tutto viene visualizzato sul display in ordine di prezzo, dal più basso al più alto (per info su offerte voli cliccate qui).

La app permette anche di fare una classifica dei voli secondo le compagnie aeree che più si apprezzano. La grafica è supportata da iOS7 e versioni successive (quali iPhone 4/4S, iPhone 5/5S). Per lanciare il servizio la Tripsta offre poi uno sconto di 10,00 euro a chi prenota in questo periodo (per ulteriori info su offerte volo cliccate qui).

photo credit: Olli Vainio via photopin cc