Per tutti coloro che già piangono in seguito alla chiusura della ormai tradizionale rassegna perugina dedicata al cioccolato, cioè Eurochocolate 2012, che si è conclusa il 28 ottobre scorso, sono in arrivo altri due golosi appuntamenti da segnare assolutamente in agenda.  

Si tratta della quarta edizione di Showcolate, che si terrà a Napoli, nella cornice di Piazza del Plebiscito dal 6 al 9 dicembre prossimo, e per l’anno a venire, l’appuntamento internazionale con il Festival del Cioccolato di Lviv, in Ucraina, che avrà luogo nel Palazzo dell’Arte a partire dal 14 febbraio 2013 e fino al 17.

La rassegna napoletana si presenta quest’anno piena di gustose attività. Tra le molte proposte in programma, ad esempio, ci saranno le presentazioni di libri di “Cioccolata con l’autore“, l’allestimento di un’area prettamente dedicata al mondo della cioccolata spalmabile, ribattezzata Spalm Beach, in cui sarà possibile rilassarsi in compagnia del più buono dei dolci, una Chocofarm che proporrà i migliori trattamenti spa a base di cioccolato e infine un immancabile Chocostore per chi già fosse interessato all’acquisto dei regali di Natale.

Il Festival ucraino di Lviv invece ospiterà i migliori cioccolatieri italiani attraverso la presenza di Eurochocolate che rappresenterà l’Italia quale ospite d’onore. Anche qui per quattro giorni non mancheranno sorprese e divertenti iniziative, come lezioni, degustazioni e workshop, nonché un’esposizione di sculture. Ovviamente, di cioccolato.