Sciatori esperti, senza paura, amanti delle piste nere e dell’alta velocità sulla neve… oggi voglio parlarvi di Arabba.
Questa adrenalinica stazione sciistica si trova ai piedi del Passo Pordoi e fa parte del famoso comprensorio, tra i più grandi del mondo.
Sovrastata ad ovest dal gruppo del Sella, Arabba è collegata da un lato con Malga Ciapela – Marmolada e dall’altra con l’Alta Badia e Canazei.
La località dispone di 28 moderni e veloci impianti di risalita: 5 funivie, 2 cabinovie, 5 skilift e 16 seggiovie, tra cui la veloce ovovia DMC a 25 posti.
Splendide le discese contraddistinte dagli splendidi squarci sulla Marmolada e sulla Sella; emozionanti e adrenaliniche le discese Porta Vescovo e Fodoma con muri particolarmente impegnativi e pendenze che tolgono il fiato.
Ad Arabba le emozioni non si trovano solo sulle piste nere, è stato infatti inaugurato il Superpark, un nuovo snowparksituato a quota 2000 metri che offre itinerari per i freeriders più esperti che possono scendere attraverso ripidi canali tra le pareti delle Dolomiti. Numerosi anche i percorsi guidati per le ciaspolate e per le arrampicate sul ghiaccio.

photo credit: Carnelosco via photopin cc