Argentera è una famosa località sciistica della Valle Stura, conosciuta da molti, ma più in particolare dagli amanti dello sci alpino. Il comprensorio comprende circa 20 chilometri di piste sempre ben battute, ottimamente innevate, sulle quali vivere momenti di pura emozione circondati da un ambiente alpino dalla suggestiva bellezza.
La località offre agli spettatori un paesaggio sconfinato ricco di prati, di terreni coltivati, di boschi di conifere e pino montano e da pascoli ai piedi delle rocce. Dominano Argentera le vette dell’Oserot, dell’Enciastraia e della Rocca dei Tre Vescovi.
Se d’inverno la località turistica è perfetta per gli amanti della neve, d’estate Argentera si riempie di turisti desiderosi di trascorrere le proprie vacanze respirando aria pulita, tra una selvaggia e affascinante natura incontaminata.
Tanti sono i rifugi dove ristorarsi dopo gli innumerevoli itinerari che potrete percorrere: tra questi citiamo il Rifugio Becchi Rossi che può essere raggiunto a piedi partendo da Argentera o collegandosi ad alcune delle camminate che si sviluppano nella conca di Ferrere.

photo credit: stefano.petraz via photopin cc