Inizierà domani 14 giugno Art Basel 2012, la fiera che si tiene ogni anno a Basilea dedicata alla’arte contemporanea. Tre giorni, la manifestazione durerà fino al 17 giungo, in cui si incontreranno gli appassionati di arte europei e di tutto il mondo.

Saranno oltre 300 le collezioni provenienti da tutto il mondo che per l’occasione saranno ospitati dalla città, che per questo week end dedicato all’arte si trasformerà in un museo a cielo aperto. Le collezioni in mostra, che arrivano da Nord America, America Latina, Europa, Asia e Africa, riguardano circa 2500 artisti, un numero che comprende sia i grandi maestri dell’arte contemporanea sia le opere dei più bravi artisti emergenti.

Nella scorsa edizione, Art Basel è una manifestazione che esiste dal 1970, sono arrivate nella città di Basilea circa 65.000 persone e quest’anno il numero di visitatori atteso potrebbe essere anche maggiore.

Sono tante anche le manifestazioni collaterali a cui si potrà assistere durante questo week end dedicato all’arte del XX e del XXI secolo, come Volta 8, Selection Art Fair, The Solo Project e Scope.

Per tutte le informazioni sugli artisti e sulle opere esposte e anche per prenotare i biglietti per accedere alle diverse mostre si può visitare il sito della manifestazione all’indirizzo: www.basel.artbasel.com.