Occasione imperdibile per tutti gli appassionati di arte moderna e contemporanea. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a Basilea con l’arte degli ultimi due secoli, un’occasione per ammirare capolavori provenienti da tutto il mondo.

ArtBasel43 si terrà dal 14 al 17 giugno a Basilea presso il Quartiere Fieristico di Messeplatz.

Una splendida città, da sempre una delle capitali più belle e visitate dai turisti di tutto il mondo, che ospiterà, nella sua splendida cornice, 300 gallerie di 2500 artisti, in rappresentazione di 36 paesi del mondo.

Sono già stati comunicate alcune delle presenze di questa edizione. La sezione principale è la “Art Galleries” nella quale saranno esposti i lavori degli artisti contemporanei più celebri, che hanno portato qui le loro collezioni per mostrarle al grande pubblico.

Una parte importante, la “Art Statements”, sarà invece dedicata alle nuove leve dell’arte, in cui saranno presentate 27 gallerie di altrettanti artisti emergenti.

Una sezione dedicata anche ai curatori. Per la terza volta viene ripresentata “Art Feature”, in cui saranno esposti i lavori scelti e selezionati secondo criteri specifici e settoriali.

Prenotando con anticipo, già da adesso, è possibile trovare ottime offerte sia per i voli che per l’alloggio. Alcuni pacchetti mettono anche a disposizione un free pass per l’utilizzo dei trasporti e sconti per l’ingresso.