Innsbruck, capoluogo del Tirolo, è la metea preferita per chi ama lo sci in un ambiente raffinato ed elegante.

Le strutture sciistiche sono all’avanguardia e la città, a 600 metri d’altezza, è ricca di storia e monumenti.Dalla città si possono raggiungere in pochi minuti tutti nove comprensori sciistici, in cui si possono trovare piste per tutti i gusti e anche quelle dedicate esclusivamente agli snowboardisti, che si trovano intorno alla città, grazie all’impianto di risalita Nordkette, costruito grazie al progetto dell’architetto iracheno Zaha Hadid.

Con un solo skipass si possono utilizzare tutti gli impianti di risalita e skibus e di sciare su tutti i 300 km di piste.
Chi va in vacanza con bambini può usufruire delle piste appositamente costruite per i più giovani, alcune delle quale gratuite per i ragazzi fino a 15 anni.

Quest’anno la novità per chi ama il divertimento un po’ adrenalinico, ma ovviamente in completa sicurezza, si può provare il Wok Race: si scivola sul neve in enormi contenitori bollenti (il wok infatti è la tipica pentola usata nella cucina cinese) e si possono raggiungere velocità fino a 95 km/h

Dopo lo scii e lo snowboard, ci si può rilassare al Cloud9, un grande igloo elegantemente attrezzato per prendere un aperitivo ascoltando musica.