Siete amanti del turismo lacustre? La nostra bella Italia ci offre scenari paesaggistici mozzafiato. In particolare, in Lombardia, si possono organizzare dei veri e propri tour in auto alla scoperta del fascino dei laghi: dal lago di Como, a quello di Garda fino al lago Maggiore, è possibile trascorrere un soggiorno rigenerante e rilassante.

Il modo migliore per muoversi in libertà è noleggiare un auto a Milano Malpensa o Linate. Locauto Rent è la soluzione migliore per l’autonoleggio; è facile e conveniente, inoltre offre una scelta di servizi semplici ed essenziali in grado di soddisfare le esigenze di ognuno garantendo un viaggio sicuro e confortevole.

Pronti, partenza e via!

Il lago di Como, famoso soprattutto all’estero perché residenza estiva di molte celebrities straniere, è un paradiso naturale. Per gli amanti dello sport e della natura, il lago offre delle vere e proprie palestre all’aria aperta. Gli sport acquatici, la corsa, il trekking, le passeggiate a cavallo sono solo alcune delle attività sportive che si possono praticare.

Proseguite per il Lago di Garda e, se siete amanti degli animali e delle riserve naturali, non potrete non fare una sosta in uno dei parchi avventura, come il Parco Natura Viva o il Parco Giardino Sigurtà che si trovano nei paesi che costeggiano il Lago di Garda. Qui madre natura è la vera protagonista.

Per gli amanti della buona cucina che vogliano concedersi una sosta prima di proseguire alla volta del Lago Maggiore, il nostro consiglio è trovare un rifugio per il palato in uno dei tantissimi ristoranti che si trovano nelle vicinanze. Il Lago di Garda, per esempio, è famoso per il suo olio d’oliva oltre che per i gustosi piatti a base di pesce, ovviamente di lago come il luccio, il pesce persico o la trota lacustre.

E infine approdiamo al Lago Maggiore, meta ambita per chi pratica la vela e per gli amanti del golf.

Se invece volete continuare a godere dei panorami incantevoli o di un tramonto mozzafiato, è consigliabile una gita in battello che vi permetterà di visitare le zone a nord del lago, i castelli e i piccoli borghi.

Organizzare un tour non è mai stato così facile, basta solo noleggiare un auto e lasciarsi guidare dalla voglia di scoprire posti incantati a due passi da Milano.

photo credit: Paolo Margari via photopin cc

Publiredazionale