La Cappadocia è una regione storica dell’Anatolia, un tempo ubicata nell’area corrispondente all’attuale Turchia centrale, che comprende parti delle province di Cesarea, Aksaray, Niğde e Nevşehir. La regione è molto più piccola di quello che era l’antico regno di Cappadocia di epoca ellenistica e si caratterizza per una formazione geologica unica al mondo e per il suo patrimonio storico e culturale. Nell’anno 1985 è stata inclusa dalla UNESCO nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità, con una superficie protetta di 9576 ettari. Il parco nazionale di Göreme e i siti rupestri della Cappadocia sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ecco alcuni dei migliori pacchetti vacanza, comprensivi di soggiorno e volo andata e ritorno dai maggiori aeroporti italiani, per trascorrere una settimana di vacanza in Cappadocia.

Una delle offerte del momento è proposta dall’Anatelein Boutique Cave Hotel, situato a 5 minuti d’auto dal Museo all’aria aperta di Göreme, con i rilievi rocciosi Camini delle fate. L’albergo vanta un’architettura unica con terrazze e camere in stile autentico con comfort moderni, alcune delle quali offrono anche un camino o una vasca idromassaggio. La struttura dista meno di 4 km dal centro città di Göreme, 15 km da Avanos e 40 km dall’Aeroporto di Nevsehir, in Cappadocia. Il costo del soggiorno di 7 giorni e 6 notti, dal 7 al 14 novembre 2015 è di 338 euro a persona.

Altra vantaggiosa offerta è quella del Maron Stone Housem, situato a Göreme, nella regione storica della Cappadocia. L’albergo offre una terrazza con viste sulla Valle delle Rose, sulla Valle Rossa e sul Castello di Uchisar e servizi gratuiti come la connessione Wi-Fi e il trasferimento dal capolinea degli autobus di Göreme. Tutte le camere vantano pareti in pietra, pavimenti in parquet e un bagno con doccia. Con una passeggiata di 5 minuti è possibile raggiungere numerosi ristoranti che propongono un vasto assortimento di piatti locali e internazionali. Il Maron Stone House dista 30 km dall’Aeroporto di Nevsehir e 80 km dall’Aeroporto Kayseri Erkilet. Il soggiorno dal 7 al 14 novembre 2015, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Roma Fiumicino, ha un costo di 318 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.