La Corea del Sud, ufficialmente conosciuta come la Repubblica di Corea, è uno stato dell’Asia orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana. Confina a nord con la Corea del Nord, a ovest con il mar Giallo e la Cina, a sud con lo stretto di Corea e ad est con il mar del Giappone. La sua capitale, Seoul, con più di 20 milioni di persone nella sua area metropolitana, è una delle città più popolose del mondo. Il paesaggio è prevalentemente montuoso, nonostante ciò con i suoi 50 milioni di abitanti, la Corea del Sud è il ventesimo paese più densamente popolato al mondo. Ecco tutte i migliori pacchetti vacanza per trascorrere una settimana in Corea del Sud.

Il Seoul Rex Hotel, situato a 150 metri dalla Stazione di Hoehyeon e collegato al centro commerciale Shinsegye Department Store tramite un passaggio sotterraneo, offre una vantaggiosa offerta per un’intera settimana di vacanza. L’hotel dispone di camere pulite e confortevoli e di connessione WiFi gratuita in tutte le aree comuni. L’albergo dista meno di 5 minuti di cammino dal famoso mercato di Namdaemun e dal quartiere Myeongdong, e 45 minuti di guida dall’aeroporto internazionale Gimpo. Presso il Rex Hotel è situato anche il ristorante l’Amour, che serve cucina coreana e occidentale, e il bar a piano terra Randevu, che propone bevande e spuntini. L’offerta con soggiorno dal 10 al 17 ottobre 2015, con volo andata e ritorno da Roma Fiumicino, ha un costo di 1.309 euro a persona.

Interessante è anche l’offerta proposta dall’Hotel Manu, ubicato a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Hoehyun (Linea 4) e dalla stazione di Seoul (Linea 1). L’albergo offre moderne sistemazioni climatizzate dotate di connessione Wi-Fi gratuita, accesso al centro fitness e al parcheggio senza costi aggiuntivi, giardino pensile aperto 24 ore su 24 con affaccio sulla città, sale riunioni private e massaggi. In auto l’Hotel Manu dista 5 minuti dai negozi e dai ristoranti di Myeongdong, 10 dal quartiere culturale di Insadong e dalla N Seoul Tower e 15 da Dongdaemun. Sempre in macchina, l’Aeroporto Internazionale di Gimpo è raggiungibile in 25 minuti di viaggio, mentre quello di Incheon in 1 ora. Il soggiorno di 7 giorni e 6 notti con volo andata e ritorno da Roma ha un costo di 1.350 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.