Pronti per una vacanza alle Azzorre? Da aprile fino ad ottobre è il periodo perfetto per vedere questo fantastico arcipelago che gode di paesaggi unici e di spiagge dalla rara bellezza.
E proprio in questi mesi potete approfittare della nuova offerta last minute di Groupon Viaggi che vi propone una vacanza di 7 notti in resort a 4 stelle a soli 499 euro a persona. Ma non è tutto: nell’offerta è compreso anche il volo di linea andata e ritorno, da Milano o Roma e i bagagli a mano e da stiva inclusi nel prezzo!
La struttura che vi ospiterà è l’Hotel Vip Executive (o similare), sito a São Miguel, l’isola più grande delle Azzorre che forma, insieme agli isolotti Formigas e a Santa Maria il famoso Grupo Oriental.
L’isola ha un’ampia varietà di paesaggi, da verdi colline a laghi pittoreschi come la Caldeira das Sete Cidades, da parchi con fiori tropicali a immense piantagioni da the.
Anche la capitale di São Miguel, Ponta Delgada, è ricca di interessanti testimonianze architettoniche, edifici storici, chiese e conventi tra cui il meraviglioso Forte di São Brás, risalente al Cinquecento.
Ma ciò di più bello che c’è su quest’immensa isola sono le sue spiagge, le più lunghe di tutto l’arcipelago delle Azzorre. A Ponta da Ferraria e Mosteiros troverete ad attendervi meravigliose piscine naturali ricavate dalle colate di lava; potete anche spingervi a Logoa do Fogo, un suggestivo lago con due lagune dai colori verde e azzurro intensi.

photo credit: vida de vidro via photopin cc