La Thailandia ogni anno registra una cifra impressionante di turisti che la scelgono come meta per i loro viaggi.

In effetti in questa regione si può davvero vivere un’esperienza emozionante, a cavallo fra tradizione e modernità, adatta a tutti i budget.

Bangkok, la capitale dello stato della Thailandia, è una delle città più dinamiche e movimentata del sud est asiatico. Negli ultimi anni si è assistito ad un incredibile sviluppo economico e di popolazione, che la rende competitiva, in quanto a importanza finanziari e politica, anche rispetto ad altre città come Singapore e Hong Kong.

Nonostante il fiorire continuo di nuovi centri abitativi e moderne strutture ricettive, la città di Bangkok rimane comunque ancorata al suo passato e alle tradizioni care al suo popolo, da sempre considerato uno dei più ospitali.

In Thailandia i templi sono chiamati Wat, e ce ne sono davvero tanti, che spuntano in ogni angolo della città.

Il più famoso tra tutti è il  Wat Pho, in cui ha sede anche una delle più importanti scuole di massaggio, situato vicino al Grande Palazzo Reale. All’interno un enorme Buddha Sdraiato domina il tempio, che è il più grande di tutta Bangkok con i suoi 80.000 metri quadrati dei estensione.

Se il Wat Pho è il più grande, il Wat Phra è considerato il più sacro. All’interno è conservata la statua del Buddha di Smeraldo, il simulacro della monarchia thailandese.