Una straordinaria occasione per approfittare delle offerte sui voli (siano di linea che una delle tante offerte messe a disposizione delle compagnie low cost) che collegano i principali scali aeroportuali italiani con Barcellona, è la tre giorni musicale – la Primavera Sound, giunta alla 12esima edizione – che si terrà il prossimo 30 maggio, e terminerà il 3 giugno 2012, radunando gli appassionati del genere indie rock e di elettronica di tutta Europa nell’allegra cornice della città catalana.

Momento saliente della prossima edizione di questa conosciutissima manifestazione è il concerto di Björk, grande assente dai palchi montati su tutto il territorio spagnolo durante gli ultimi otto anni.

La cantante islandese, infatti, ha lasciato un segno nella memoria dei suoi fan con l’ultimo concerto del 2003 al Sonar, un altro celeberrimo festival spagnolo, dedicato interamente alla musica elettronica.

L’occasione della Primavera Sound permetterà a Björk, all’interno del prestigioso contesto – il Parc del forumdi presentare l’ultimo lavoro discografico, “Biophilla” con uno spettacolo inedito, poiché il nuovo album, registrato nel 2011, nasce dall’interconnessione dei fenomeni della natura con le geometrie musicali.

Saranno presenti, inoltre, i Yo La Tengo (lo scorso anno presenti come Condo Fuck), i Neutral Milk Hotel, i Death cab of Cutie, i Death in Vegas, gli XX, i The Dirty Three e ancora molti altri.