Bardolino è situato in un’insenatura molto bella del lago di Garda,lontano dalle zone più affollate e trafficate del comuni limitrofi. Il paese gode di bellezze naturali irresistibili, grazie alla presenza del lago ma anche delle colline e campagne circostanti.Per questo motivo è una delle mete turistiche preferite del Nord d’Italia, sia da italiani che da stranieri; del turismo ne ha fatto la sua fonte principale.

Oltre ad essere luogo di villeggiatura per gli amanti della natura, è anche un posto dove ritrovare tante attività per grandi e piccini, come ad esempio la presenza di famosi parchi giochi o la vicinanza da città d’arte come Verona.
Oltre a questo tipo di attrattive, Bardolino è diventata famosa per due motivi principali: il vino e le terme.

E’ proprio tra queste colline del lago di Garda che viene prodotto uno tra i vini più buoni e apprezzati, fin dai tempi del grandi viaggiatori del 700.
Uno vino rosso, chiaro e brillante che delizia anche il palato più difficile.

Ma la vera fama di Bardolino sono le terme!
Niente di meglio che ritrovare relax e benessere fisico e mentale, circondati da aria fresca e pura e dalla natura.
Non a caso sono nate strutture mirate a questo tipo di turismo, che ne hanno scaturito un vero e proprio business.

L’ Hotel Cæsius Termæ ne è un esempio!
Si tratta di un minivillaggio termale, immerso nel verde e a pochi passi dal lago, confortevole ed elegante che accoglie i propri ospiti con strutture Spa, e servizi alberghieri, il tutto con l’unico fine di coccolare il cliente, che può concentrarsi al proprio relax e benessere, grazie all’assistenza costante ad uno staff specializzato.
Sono cinque gli edifici che costituiscono la struttura immersa nel verde e distribuita su una superficie di 40mila metri quadrati, di cui 3mila interamente dedicati alla salute.

Alla struttura non manca nulla…terme, piscine, beaty farm, angoli per i più piccoli. Il tutto condito da ristoranti e bar che offrono svariati menù per tutte le diete e tisane in tutti gli angoli dell’ Hotel.
Inoltre l’Hotel Cæsius Thermæ SPA è il primo complesso alberghiero in Italia a disporre al suo interno di un Centro Ayurvedico di salute e benessere perfettamente attrezzato, seguito da medici e tecnici di grande esperienza, presso cui l’ospite può usufruire di un ciclo personalizzato di trattamenti deciso dopo un approfondito colloquio diagnostico iniziale.

Superba la cucina, capace di coniugare bontà e leggerezza, da sperimentare nei due ristoranti: il principale dove poter assaporare sia la cucina tradizionale che quella ayurvedica per le diete e quello gourmet (su prenotazione). I templi del sapore si corredano di due bar, due bar-gazebo, per una pausa pranzo a bordo piscina oppure semplicemente per sorseggiare una fresca spremuta o un vitaminico succo di frutta, e un’enoteca per ottime degustazioni..