Bardonecchia è una caratteristica cittadina turistica vicinissima al confine francese, nella Val di Susa. Situato a 1312 m. di altezza è una delle mete preferite dagli amanti della neve perchè vanta un’area sciistica con oltre 100 km di piste per diversi livelli di esperienza. Già nel 1909 si organizzavano nel paese i primi Campionati Italiani di Sci, ma la località è anche nota per i suoi monumenti storici e artistici.

Se organizzate una settimana bianca a Bardonecchia, cogliete l’occasione per visitare anche i suoi dintorni.

Merita una visita Bardonecchia che è una caratteristica cittadina turistica vicinissima al confine francese, nella Val di Susa. Situato a 1312 m. di altezza è una delle mete preferite dagli amanti della neve perchè vanta un’area sciistica con oltre 100 km di piste per diversi livelli di esperienza. Già nel 1909 si organizzavano nel paese i primi Campionati Italiani di Sci, ma la località è anche nota per i suoi monumenti storici e artistici. Se organizzate una settimana bianca a Bardonecchia, cogliete l’occasione per visitare i suoi dintorni. Merita una visita Pinerolo, splendida cittadina ricca di monumenti importanti come il Palazzo dei Principi d’Acaia e il Duomo del 1044. Da vedere anche Exilles, piccolo paesino ricco di storia tra cui il Forte, complesso di primaria importanza nella rete difensiva francese. E ancora Briançon, in Francia, cittadina situata a oltre 1300 metri di altezza, dove potrete ammirare il caratteristico bacchu-ber e il Forte cittadino. Come abbiamo detto all’inizio il divertimento sulla neve a Bardonecchia non manca, la località ospita due comprensori sciistici che potrete raggiungere tramite una comoda navetta gratuita. Jafferau è il comprensorio più piccolo, sito a 2800 m., Colomion – Les Arnauds – Melezet è il più grande e il più attrezzato, dove potrete praticare inoltre snowboard, snowtubing, mentre i più piccoli potranno divertirsi al babypark. Pinerolo, splendida cittadina ricca di monumenti importanti come il Palazzo dei Principi d’Acaia e il Duomo del 1044. Da vedere anche Exilles, piccolo paesino ricco di storia tra cui il Forte, complesso di primaria importanza nella rete difensiva francese.

E ancora Briançon, in Francia, cittadina situata a oltre 1300 metri di altezza, dove potrete ammirare il caratteristico bacchu-ber e il Forte cittadino.

Come abbiamo detto all’inizio il divertimento sulla neve a Bardonecchia non manca, la località ospita due comprensori sciistici che potrete raggiungere tramite una comoda navetta gratuita.

Jafferau è il comprensorio più piccolo, sito a 2800 m., Colomion – Les Arnauds – Melezet è il più grande e il più attrezzato, dove potrete praticare inoltre snowboard, snowtubing, mentre i più piccoli potranno divertirsi al babypark.

photo credit: giao2k6 via photopin cc