Il modo più semplice, comodo e soprattutto economico per visitare Londra è quello di alloggiare in un bed and breakfast, ve ne sono moltissimi nella capitale britannica, di diversi prezzi e confort, quindi per ogni viaggiatore c’è un ampia possibilità di scelta. In questa breve guida aiuteremo il lettore a trovare l’alloggio più consono e conveniente nell’area metropolitana (per info su Londra cliccate qui).

Il primo che vi consigliamo è il Bay Tree House Bed & Breakfast, ubicato al numero 59 di Brookdale, nel New Southgate. Si tratta di un posto ideale dove poter apprezzare realmente la società e la familiarità inglese e stare come in famiglia. L’abitazione è romantica e silenziosa con carta da parati con fiorellini azzurri, una scala di legno con la moquette, stanze ampie, luminose e con una bella visuale e una veranda di vetro che si affaccia su un graziosissimo giardino. Il prezzo si aggira sui 100 euro a notte per persona. Anche se il prezzo non è dei più bassi la struttura è stata votata da numerosissimi visitatori che hanno lasciato dei commenti positivissimi (per info su cosa vedere a Londra cliccate qui).

Per chi però cerca qualcosa di più economico consigliamo la Grove Guest House situata al 153 di Earlham Grove, nel Forest Gate. L’ambiente è molto familiare essendo il bed and breakfast gestito da madre e figlia, la signora Goldman e Hazel. La struttura offre un ampia camera da letto con bagno e colazioni deliziosissime che delizieranno ogni palato, anche i più esigenti. Il costo si aggira sui 60 euro a persona per notte.
The Pillar Hotel è invece un bed and brekfast tipico situato al 19 di Brent St. Si tratta infatti di una struttura molto particolare ubicata a poca distanza dalla stazione metropolitana golders green. È infatti un alloggio molto ben collegato al centro della città, sia tramite l’underground che con i bus. Il personale è molto affabile e la camera è tenuta in ordine, pulita e con le lenzuola sempre profumata. Il prezzo si aggirà sui 65 euro.
Come ultimo consigliamo l’economico Hour Glass Hotel al 131 di Beaconsfield Road. Daniela e Sam, che gestiscono la struttura, sono molto affabili. Le camera non sono splendide ma per quello che costano (circa 40 euro) e la vicinanza al centro, possiamo annoverare la struttura tra una delle migliori che proponiamo per altre info su Londra cliccate qui).
photo credit: InAweofGod’sCreation via photopin cc