Per alloggiare nella capitale inglese a basso costo non c’è niente di meglio che la soluzione bed and breakfast, piacevoli piccoli alberghi a gestione familiare che offrono la possibilità di pernottare a bassissimo costo offrendo anche la colazione mattutina, essenziale per caricarsi di energie quando ci si reca alla scoperta di una delle city più grandi del mondo. In questa breve guida proporremo ai lettori 4 soluzioni di alloggio, a basso costo e vicinissime al centro cittadino.

Il Bed and Breakfast Cardiff, nel quartiere di Paddington, è un hotel a 3 stelle molto accogliente ubicato in una zona centrale di Londra. È gestito dalla famiglia Davies da quasi 40 anni, e offre la possibilità di pernottare a soli 48,00 euro per persona a notte, prezzo veramente ottimale in una città cara come Londra, che non si deve assolutamente far sfuggire. Per la colazione vengono offerte tutte le prelibatezze tipiche di una colazione britannica, con uovo, pancetta e tante altre prelibatezze.

Il New England, nei pressi della Victoria Station (la stazione principale di Londra), è vicino a numerosi luoghi di interesse come il Victoria Palace Theatre, lo Sloane Square, Buckingham Palace e il Big Ben. Il costo è leggermente più alto rispetto al Cardiff, in quanto è di 60,00 euro a persona per notte, ma in fatto di comodità non teme rivali.

Il Bed and Breakfast Stanley House, sempre nella zona della Victoria Station, è situato vicino la cattedrale di Westminister, a pochissimi minuti a piedi dalla stazione Victoria e dalla stazione degli autobus, in uno dei luoghi meglio serviti della capitale inglese. È anche ben collegato con gli aeroporti di Heathrow, Gatwick e Stansted. Il costo è di 67,00 euro a persona per notte (per info su Londra cliccate qui).

L’ultima soluzione proposta è il Victor Hotel, proprio di fronte la stazione Victoria, a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni londinesi come il Victoria Palace Theatre, il Tate Britain, Buckingham Palace, il Big Ben, Trafalgar Square e la Royal Albert Hall. Il costo è dei più bassi, solo 49,00 euro a notte, naturalmente con deliziosa colazione britannica inclusa.

photo credit: fabbriciuse via photopin cc