Un viaggio nei Balcani al momento, soprattutto con le offerte last minute, è un viaggio alla portata di tutte le tasche.

Tra le mete preferite dai giovani c’è Belgrado, una città dalle mille risorse e molto ricercata in questi ultimi anni.

Si tratta di una città molto importante sotto il profilo culturale, una capitale europea, tuttavia non occidentale, con accennate influenze orientali che è diventata, col passare degli anni, una delle top mete turistiche.

Il panorama culturale della città permette di godere di diverse possibilità: pensiamo al museo di Nikola Tesla, l’inventore di origini serbe, o al museo Nazionale, che esplora la storia del popolo serbo ed è dedicato a raccolte archeologiche, medievali ed artistiche.

Interessante, anche se non viene menzionato all’interno delle guide turistiche è il Museo di Tito, dove è conservato il feretro dell’ex comandante comunista iugoslavo, e che viene chiamato Casa dei fiori.

Da visitare è anche il Palazzo della Principessa Ljubica, in autentico stile balcanico.

Belgrado è la meta ideale anche per chi ama la buona tavola e soprattutto i piatti a base di pesce, il posizionamento della capitale all’interno di due fiumi garantisce infatti un pescato sempre ottimo.

Esistono molti voli low cost per Belgrado in questa stagione, la meta ideale per chi ha le tasche leggere e molta voglia di divertirsi conoscendo.