Stato dell’America Centrale che confina a nord con lo stato messicano di Quintana Roo, a est si affaccia sul Mar dei Caraibi e sul Golfo dell’Honduras, a sud e ovest confina rispettivamente con i dipartimenti guatemaltechi di Izabal e Petén, il Belize è una delle mete più interessanti da visitare in inverno. Il suo territorio è dislocato nella parte sud-orientale della penisola di Yucatan, delimitato a nord dal fiume Hondo a sud dal fiume Sarstun ed è attraversato dal fiume Belize. Ecco alcune delle migliori offerte del momento per prenotare una vacanza di una settimana in Belize durante il periodo invernale.

Una delle prime proposte è segnalata sul sito Expedia.it e riguarda il Royal Caribbean Resort. Come descritto sul sito, l’albergo sorge a due passi dalla spiaggia di San Pedro, a 5 km da Black & White Cultural Entertainment Center, Molo express di San Pedro Belize e Reef Runner Glass Bottom Boat. Anche la Chiesa di San Pedro e la Gallery of San Pedro Ltd si trovano ugualmente a 5 km di distanza. Il prezzo del soggiorno dal 2 al 9 gennaio 2016 parte da 2.190 euro a persona. Per maggiori informazioni consultate il sito expedia.it.

Interessante è anche la proposta di Booking.com ce riguarda il Banana Bank Lodge & Jungle Horseback Adventures, complesso che offre passeggiate a cavallo, piscina, ampio giardino e telescopio computerizzato situato a 5 minuti di auto dal Parco Nazionale di Guanacaste e a 9 km dalla capitale Belmopan. Il Banana Bank Lodge & Jungle Horseback Adventure si trova proprio accanto al fiume Belize e dista 16 km dal sistema di grotte Actun Tunichil Muknal, 30 km dalla Grotta Tubing e dallo zoo Zip Lining & Belize e 1 ora di auto dall’Aeroporto Internazionale Phillip S.W. Goldson. Il costo del soggiorno dal 2 al 9 gennaio 2016 è di 830 euro in camera matrimoniale standard.

Ultima ma non meno interessante è l’offerta di lastminute.com che vede protagonista El Rey Hotel. Situato nel centro di Belmopan, questo hotel boutique a conduzione familiare, proprio come descritto nel sito, offre una reception operativa 24 ore su 24, la connessione Wi-Fi e il parcheggio gratuiti e un servizio di trasferimento per l’aeroporto di Belize, il terminal dei traghetti e il capolinea degli autobus. .L’El Rey Hotel ospita un ristorante e mette a vostra disposizione pranzi al sacco su richiesta, un servizio di lavanderia e stiratura, un deposito bagagli e un banco escursioni, dove potrete noleggiare biciclette. Il costo del soggiorno, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Milano, è di 1.993 euro a persona per il periodo dal 2 al 9 gennaio 2016.